Servizi

Sbiancamento

Di cosa si tratta?

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico indolore che non intacca in alcuna maniera la qualità dello smalto dei denti. Utile a ripristinare il colore naturale e la luminosità dei denti, rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina responsabili della colorazione alterata della dentatura. Il colore naturale e brillante dei denti è uno dei fattori che, insieme a una dentatura armoniosa e a gengive in salute, contribuisce a fare di un sorriso “un bel sorriso”. Quando, a causa di vari fattori ambientali, i denti perdono la propria luminosità e diventano gialli o scuri è possibile ricorrere a uno sbiancamento dei denti professionale. In alcuni casi, subito dopo il trattamento di sbiancamento dei denti, il paziente può accusare sensibilità dentale. La sensazione è temporanea e scompare nelle 72 ore successive alla cura.

Tipologie di sbiancamento:

  • SBIANCAMENTO DENTALE CON LED
    Per intensificare l’effetto sbiancante e ridurre i tempi di applicazione del trattamento alla poltrona, il nostro studio si avvale della tecnica foto attivante tramite l’uso di lampade speciali a luce LED. La tecnica viene detta “sbiancamento denti LED”.

  • SBIANCAMENTO DENTALE SENZA LED
    I prodotti per sbiancare i denti funzionano grazie alla liberazione di ossigeno presente al loro interno nel momento in cui vengono posti a contatto con i denti a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica.
  • SBIANCAMANTO PROFESSIONALE DOMICILIARE
    Lo sbiancamento dentale domiciliare prevede l’utilizzo di due mascherine personalizzate (superiore e inferiore) che ti forniremo unitamente al gel sbiancante da usare durante la notte quando dormi. Ideale per ottenere denti bianchissimi.

In genere, lo sbiancamento dentale è assicurato nella quasi totalità dei casi. Fanno eccezione i denti devitalizzati e le macchie dentali dovute all’assunzione per via orale di particolari farmaci (es. tetraciclina contenuta in alcuni antibiotici). In questi casi, è possibile ovviare a denti gialli, scuri o macchiati indelebilmente, ricorrendo all’applicazione di faccette dentali estetiche o protesi (corone) sui denti interessati. Le faccette estetiche, conosciute anche come veneers, costituiscono un sistema innovativo per correggere difetti di forma, colore e posizione dei denti. Sono sottilissime, con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto, IN COMPOSITO O CERAMICA e vengono applicate sulla superficie esterna dei denti in modo non invasivo.

Interessato al mondo New Dental?